Vai al contenuto

Stime e Perizie

Qualunque sia la qualità e l’entità della Vostra collezione è fondamentale conoscerne il reale valore.

Una corretta valutazione delle opere d’arte è il preliminare indispensabile per divisioni, contratti assicurativi, acquisti e vendite.

Grazie ad una pluriennale esperienza e con il supporto di numerosi esperti ed operatori professionisti si eseguono valutazioni di antiquariato ed oggetti d’arte, dipinti antichi e del XIX secolo, fotografia, arte moderna e contemporanea, arti decorative, gioielli e preziosi.

Un’esatta valutazione è fondamentale per garantirsi un adeguato livello di copertura assicurativa.

Si eseguono valutazioni a fini assicurativi sia per contratti preventivi che in seguito al verificarsi di un sinistro.

La collaborazione con primari centri peritali garantisce tutto il necessario supporto amministrativo e professionale esteso anche ai più tradizionali rami assicurativi e peritali.

L’iscrizione all’albo dei CTU e CTP al Tribunale di Venezia e al Tribunale di Treviso garantisce la possibilità di assumere incarichi finalizzati alla redazione di perizie giurate e consulenze tecniche di parte, anche per quesiti estimativi e peritali particolarmente complessi per tipologia e dimensione.

Una precisa valutazione dei beni oggetto di divisioni ereditarie può evitare l’insorgere di sgradevoli incomprensioni tra le parti.

Se hai bisogno di assistenza per quanto riguarda:

  • Valutazioni
  • Stime assicurative
  • Perizie giurate
  • Inventari
  • Divisioni ereditarie

E’ possibile contattarci compilando il seguente modulo: