Modenantiquaria 2020: una fiera da non perdere

Dall’8 al 16 febbraio 2020 presso gli stand di Modena Fiera si terrà la XXXIV edizione di Modenantiquaria, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di arte e antiquariato.

Modenantiquaria 2020, a breve al via la nuova edizione
Modenantiquaria 2020

Alta epoca, pittura antica, arredi, oggetti d’arte, gioielleria, scultura, dipinti del XIX secolo, modernariato: una continua successione di meraviglie che saprà infiammare gli animi dei collezionisti e stuzzicarne i desideri!

Modenantiquaria si è oramai imposta da anni come una delle fiere più importanti del panorama italiano ed internazionale per la qualità delle opere esposte ed il livello degli espositori selezionatissimi che rappresentano il meglio degli operatori del settore che grazie ad un continuo ed attento lavoro di studio e ricerca riescono ogni anno a stupire il pubblico con sempre nuove proposte e scoperte.

Come di consuetudine Modenantiquaria 2020 sarà affiancata da Petra, una vera e propria fiera collaterale inizialmente dedicata al mercato di opere in pietra e marmo per esterno, poi trasformatasi gradualmente “nella più ampia e sorprendente vetrina italiana di tutto quanto può trovare posto in una casa di campagna, ma anche in un loft di città o in un locale che rifugga l’anonimato” (citando le parole degli organizzatori).

L’attento lavoro di organizzazione e selezione, coordinato da Pietro Cantore – il direttore artistico della fiera – e un comitato scientifico di tutto livello ha fatto sì che i principali attori della scena antiquaria italiana ed europea siano sempre presenti in questa eccezionale vetrina che trova il supporto di importanti case d’asta di livello internazionale ed il patrocinio dell’Associazione Antiquari d’Italia, Associazione Antiquari Modenesi e della Fima, la Federazione Italiana Mercanti d’Arte.

Una nota di colore: correva l’anno 2012 quando mi fu concesso l’onore di partecipare come assistente al comitato scientifico della fiera in occasione del vetting.

Una esperienza che ancora oggi ricordo con grande piacere!

Restiamo in attesa della pubblicazione degli espositori di Modenantiquaria 2020 e di scoprire tutte le meraviglie che saranno esposte!