Home » Blog » Acquisto e vendita di antiquariato a Venezia

Acquisto e vendita di antiquariato a Venezia

Artista Anonimo, Veduta di Venezia - XX Secolo

Venezia è un’opera d’arte, il capolavoro più grande che la nostra specie abbia prodotto” (Iosif Brodskij)

Se si pensa a Venezia si pensa all’arte.

La città di Venezia è un enorme scrigno di bellezze e opere d’arte: camminare tra le calli della città lagunare significa ammirare di continuo magnifici palazzi, monumenti ed edifici storici, prestigiosi musei e chiese che custodiscono tesori artistici unici.

Senza dimenticare le sue isole dove ancora oggi si tramandano le secolari tradizioni artigianali della lavorazione del vetro e del merletto.

In questa città hanno vissuto ed esercitato i più grandi artisti del passato, che hanno reso Venezia il fulcro dell’arte rinascimentale e uno dei primari centri culturali d’Europa.

L’immensa ricchezza accumulata dalla Repubblica Serenissima nei secoli d’oro della sua storia hanno prodotto un’enorme quantità di cose da vedere.

Ai tempi della Serenissima Venezia è stata anche uno dei più grandi centri di scambio commerciali.

Venezia è tutt’ora una delle città più rinomate per l’acquisto e la vendita di arte e antiquariato e tra le tappe obbligatorie per i collezionisti di dipinti, sculture, mobili, complementi d’arredo e vetri di Murano.

E’qui che nasce la nostra attività dedicata al mondo dell’arte e dell’antiquariato a Spinea, a due passi da Venezia.

Da anni Zogia Arte e Antiquariato si dedica alla ricerca di oggetti d’arte e d’antiquariato, con la stessa passione degli antichi mercanti, contribuendo a mantenere vivo l’interesse per questi autentici capolavori.

Zogia Arte e Antiquariato rappresenta un punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di antiquariato.

Ci occupiamo principalmente di compravendita di arredi, oggetti d’arte ed antiquariato, opere d’arte moderna e contemporanea, vetri di Murano e fotografia.

Visita la nostra galleria o contattaci qui se cerchi qualche oggetti in particolare.

Non ci occupiamo solo di vendita e acquisto di opere d’arte.

La nostra esperienza pluriennale e la stretta collaborazione con diversi esperti del settore ci permette di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi per dare sempre la massima soddisfazione, tra cui:

  • servizio di stima e valutazione con periti ed esperti accreditati presso il tribunale per tutte le possibili esigenze, dall’assicurazione dei beni preziosi alle divisioni ereditarie
  • servizio di consulenza su acquisti e vendita d’arte con l’obiettivo primario di garantire sempre la scelta migliore con un equilibrato rapporto qualità/prezzo
  • disbrigo pratiche belle arti per importazione ed esportazione, attestati libera circolazione, certificati avvenuta spedizione, autocertificazioni opere arte contemporanea, imballaggi, trasporti, custodia opere d’arte
  • restauro dipinti, cornici ed arredi; lucidature, laccature e dorature con i migliori professionisti del settore.

Vorresti far stimare degli oggetti a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia?

Vorresti far stimare una tua collezione o un oggetto in tuo possesso?

Per valutare e stimare un’opera d’arte in modo professionale è necessario un’attenta analisi da parte di un esperto del settore.

Zogia. Arte e Antiquariato è il tuo consulente di fiducia per quanto riguarda l’arte e l’antiquariato.

Valutiamo l’autenticità, l’integrità, lo stato di conservazione, l’estetica e l’originalità, esprimendo una stima del valore economico e commerciale delle opere in esame.  

L’esperienza e la nostra grande passione per l’arte e l’antiquariato ci permette di offrire consulenze qualificate con la più alta professionalità.

Zogia Arte e Antiquariato offre a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia valutazioni di antiquariato e dipinti antichi.

E’ semplice, basta inviarci delle foto e una breve descrizione tramite Whatsapp o via e-mail a info@zogia.it.

Daremo una valutazione agli oggetti antichi in vostro possesso e vi forniremo tutte le informazioni necessarie.

Contattaci qui per avere maggiori informazioni o telefonicamente al numero 3282170265.

Vorresti ricevere una consulenza su acquisti e vendita d’arte a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia?

Se desiderate formare o incrementare la Vostra collezione oppure vendere degli oggetti in vostro possesso si offre un servizio di consulenza sugli acquisti e sulla vendita d’arte con l’obiettivo primario di garantire sempre la scelta migliore con un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

L’esperienza maturata negli anni, i rapporti stretti con collezionisti privati ed operatori del settore, la collaborazione con professionisti di provata serietà e con primarie case d’asta italiane e straniere riuscirà ad accontentare le Vostre richieste.

Contattateci, sarà nostro piacere consigliarvi in caso di acquisti e proporvi delle opportunità per gli oggetti antichi in vostro possesso, sia che si tratti della vendita di singoli oggetti o di intere collezioni d’arte.

Contattaci qui per avere maggiori informazioni o telefonicamente al numero 3282170265.

Vorresti esportare un oggetto d’arte oppure importarne uno dall’estero a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia?

La legislazione dei Beni Culturali in Italia è regolamentata da norme ben precise.

Una profonda conoscenza delle stesse può essere di grande aiuto nella gestione della movimentazione dei pezzi di una collezione, siano questi opere d’arte antica o pezzi di arte moderna e contemporanea.

Che desideriate esportare un bene di vostra proprietà, qualunque sia la finalità della vostra scelta (l’inserimento dello stesso in un’asta fuori dai confini italiani, il trasferimento in un altro stato per motivi personali), oppure importarne uno dall’estero, l’assistenza di un professionista potrà essere sicuramente un valido aiuto nel trovare la giusta via e ridurre le possibili complicazioni.

Siamo a vostra disposizione per espletare pratiche presso le Soprintendenze di tutta Italia.

Collaboriamo con numerosi spedizionieri in grado di gestire per voi imballi, ritiri, spedizioni, custodia presso depositi adeguatamente protetti a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia.

Se hai bisogno di assistenza per quanto riguarda:

Contattaci qui per avere maggiori informazioni o telefonicamente al numero 3282170265.

Vorresti restaurare un bene in tuo possesso a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia?

I vostri beni d’arte, siano questi mobili, oggetti o dipinti, necessitano delle migliori cure.

Grazie ai numerosi contatti maturati e selezionati negli anni Zogia Arte e Antiquariato è in grado di offrirvi i migliori servizi nel restauro e nella conservazione delle vostre opere a Venezia, in Veneto e in tutto il Nord Italia.

La passione per l’arte e per la lavorazione del legno dei migliori professionisti operanti in tutto il territorio nazionale saprà garantirvi il risultato migliore per riportare ogni oggetto al suo originario splendore.

Nella falegnameria, dopo un accurato esame, si operano tutti gli interventi necessari e su misura su mobili in patina antica, laccati e dorati.

Si eseguono lucidature ad encausto e stoppino, laccature a guazzo e a colla o con vernici all’acqua atossiche e dorature a foglia d’oro.

Nella pittura, sia questa antica o moderna, su tela, tavola, carta o qualsiasi altro supporto, si eseguono interventi di consolidamento ed integrazione.

Ogni intervento è preceduto da un’attenta analisi strumentale che permette all’operatore di avere un quadro completo dello stato dell’opera, confinando il suo intervento all’indispensabile.

Se hai bisogno di assistenza per quanto riguarda il restauro di:

  • Dipinti
  • Mobili
  • Oggetti d’arte

Contattaci qui per avere maggiori informazioni o telefonicamente al numero 3282170265.