Compravendita e consulenza

COMPRAVENDITA E CONSULENZA

Qualunque sia la qualità e l’entità della Vostra collezione è fondamentale conoscerne il reale valore. Una corretta valutazione delle opere d’arte è il preliminare indispensabile per divisioni, contratti assicurativi, acquisti e vendite.

COMPRAVENDITA
Il settore dell’arte è in continua evoluzione. E sempre pronto a proporre pezzi interessanti e stimolanti.
Da anni operiamo sul mercato, sempre alla ricerca di nuove scoperte. Il nostro campo d’azione si concentra specialmente sulla pittura antica e del XIX secolo e sull’oggettistica, ma frequenti sono le incursioni nel mondo dell’arte moderna e dell’arredo.
Visitate la sezione Catalogo e troverete tutte le ultime novità proposte alla vostra attenzione alle migliori condizioni.

CONSULENZA PER ACQUISTI E VENDITE
Se desiderate formare o incrementare la Vostra collezione si offre un servizio di consulenza sugli acquisti d’arte con l’obiettivo primario di garantire sempre la scelta migliore con un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

L’esperienza maturata negli anni, i rapporti stretti con collezionisti privati ed operatori del settore, la collaborazione con professionisti di provata serietà e con primarie case d’asta italiane e straniere riuscirà ad accontentare le Vostre richieste.

Il contributo di un esperto costituisce un punto di forza che si traduce in un reale risparmio per il cliente:
– in caso di vendita un’accurata analisi delle caratteristiche del bene servirà ad evidenziarne i punti di forza e sarà la base per la determinazione di un’adeguata richiesta economica e la selezione del più idoneo canale di vendita
– in caso di acquisto la conoscenza del mercato permetterà di assumere una posizione autonoma e personale rispetto alle dichiarazioni del venditore, evitando così al cliente il rischio di un acquisto errato ed indirizzandolo verso pezzi autentici e con un giusto rapporto prezzo/qualità.